Leadership da Remoto

La nuova modalità di lavorare in remoto ci pone difronte ad un nuovo stile di vita, di lavoro e a nuove competenze. Quali sono le competenze necessarie a un Project Manager, ad un Leader e per i team per sviluppare e gestire progetti?

Il lavoro da remoto ci ha messo di fronte a un nuovo equilibrio professionale e personale guidato da obiettivi e priorità che seppur definiti ordinariamente presentano diverse modalità di raggiungimento. Le organizzazioni sono in una fase assestamento, di fatto lo smart working rappresenterà una nuova prospettiva di vita e di lavoro e tale cambiamento richiederà la definizione di un diverso stile di leadership e nuove competenze da parte dei team di lavoro.

Infatti prima di parlare di leadership bisogna partire dai team in remoto, costituiti da persone che lavorano insieme pur trovandosi in differenti luoghi fisici. Pertanto, non solo leader, ma smart leader, in grado di guidare, influenzare e far raggiungere gli obiettivi ai propri collaboratori anche da casa, non solo team ma smart team in grado di creare un ambiente produttivo e collaborativo senza il consueto contatto fisico.

Il coordinamento di gruppi di lavoro da remoto: cosa cambia per chi guida i team in questo modo? Cosa cambia per i team?

Event Details

Date & Time

6 July 2021

6:00 PM - 7:00 PM (CET+01:00)

Location

Virtual

Price

Members: Complimentary

Non-Members: 5 Euro

PDUs

1 Leadership