Sono nato il 25 novembre 1973, a Siracusa, in Sicilia. Nel 1997, ho deciso di cambiare prospettiva e mi sono trasferito a Milano.
Mio padre era un falegname, progettava e costruiva cose utili per gli altri, mia madre una contabile “i bilanci dovevano sempre quadrare”, sono stato uno Scout, tutti elementi che hanno influito molto sulla mia persona e sulla mia vita. Amo la montagna, mi aiuta a riflettere.
Sono cresciuto professionalmente in contesti Insurance, dove ho iniziato la mia strada/ avventura di Project Manager nel 1999.
Certificato PMP nel 2021, ho gestito progetti in diversi ambiti, sia interni che presso Clienti.
Lavoro in Winflow, una società di Business Process Outsourcing, collaborando con la direzione dell’azienda per portare innovazione sia applicativa che ai processi operativi. Lavoro a stretto contatto con le Operations implementando i vari progetti.
Le mie passioni: fare accadere le cose, fare e sempre meglio, rompere (positivamente) gli schemi, sforzarmi di vedere, sempre oltre, guadare fuori dalle cose, trasformare i problemi in opportunità.
Le mia ossessioni: non mollo finché non ho dimostrato la tangibilità, nonché la concretezza del risultato, osservare sempre, per essere pronto a cambiare strategia se le condizioni mutano, senza mai perdere di vista il focus sull’obiettivo, consapevolezza dei miei limiti e difetti, ed avere il coraggio e la forza di affrontarli per sapere come oltrepassarli.
I miei principali mentori sono i miei due figli, Anna e Alberto, 12 e 7 anni, il confronto day by day con loro mi fornisce tantissimi stimoli per migliorarmi come persone, padre e professionista.